Sir Canapa Hemp Shop
Il mondo della Cannabis e tutti i suoi derivati
Maggiore consapevolezza dei cittadini verso i temi dell’agricoltura sostenibile, della libertà di cura, dei cibi e delle terapie naturali hanno cambiato il mercato del largo consumo e contribuiranno a un maggiore benessere per tutti.
La Mission di Sir Canapa è fare informazione e sensibilizzazione per “Abbattere il muro di ignoranza e omertà innalzato contro la risorsa più importante del pianeta, che ha solo 4000 anni di storia“ mediante l’esperienza accumulata, nei diversi settori della Cannabis e lo studio delle sue sconfinate potenzialità: sociali, naturali, commerciali.
Scenario
Il mercato mondiale della Canapa sta velocemente cambiando forma e aumentando le sue dimensioni, nonostante le gravi conseguenze del proibizionismo. Negli ultimi anni il settore della Cannabis ha registrato negli Stati Uniti il maggiore incremento rispetto a tutte le altre industrie. L’Italia è invece in ritardo nei confronti delle più importanti nazioni su tutti i settori della Canapa. Gli utilizzi terapeutici e industriali si stanno però consolidando anche nel nostro paese, mentre sul fronte ricreativo l’Italia è sempre stata una delle maggiori consumatrici europee.
La necessità di una nuova economia e uno sviluppo della società radicalmente differente da quello attuale rappresentano argomenti di estrema attualità oltre che necessità primarie e oramai irrinunciabili. La Canapa può e deve rappresentare un importante tassello, un irrinunciabile sostegno nel compiere un cambiamento incisivo e radicale attraverso lo sviluppo e l’utilizzo dei suoi derivati in grado attualmente di sostituire egregiamente un vastissimo corollario di prodotti sintetici e inquinanti di cui facciamo quotidianamente uso.
Disinformazione e interessi economici dei settori petrolchimici, farmaceutici, di alcool e tabacco, oltre alle criminalità organizzate, hanno frenato lo sviluppo di un mercato potenzialmente sano e di grandi dimensioni. Oggi i poteri che hanno sostenuto il proibizionismo stanno cedendo di fronte al fenomeno sociale della Canapa. L’Italia dovrà adeguare rapidamente le proprie leggi a quelle dei paesi europei e mondiali più progrediti.
E noi?
Sir Canapa nasce a Milano nel 2015 ed è stata la prima attività commerciale del settore a trattare l’intera sfera merceologica del settore Cannabis, offrendo occasioni di ritrovo, divulgazione, sensibilizzazione e informazione sotto forma di eventi nuovi nel loro genere.
Sir Canapa è il primo Hemp Shop d’Italia, e attraverso la sua attività in sede e tramite e-commerce, non solo si rivolge a un fine commerciale ma principalmente vuole rappresentare un progetto che possa valorizzare anche il Made in Italy, sensibilizzando, informando ed educando in merito a tutti gli aspetti di una nobile pianta dai molteplici usi, la Canapa (dal latino Cannabis), in un periodo in cui il mercato, la consapevolezza del consumatore, e il continuo bisogno di uno stile di vita più naturale, spingono la ricerca verso la necessità di nuove risorse eco-sostenibili.
Il Logo
Il logo di Sir Canapa vuole nobilitare la pianta di Canapa e la sua industria, ancora oggetto di giudizi negativi causati dalla disinformazione. La parola Sir è anche l’acronimo di Sativa, Indica, Ruderalis (Autofiorenti), le tre specie botaniche della Cannabis oggi conosciute.
Opportunità
I margini di guadagno in questo settore sono variabili e dipendono anche dai modelli normativi centrali e locali. Le aziende più importanti sono in forte espansione da alcuni anni e nuovi piccoli attori sono cresciuti sul fertile campo italiano e internazionale della Canapa. L’imminente e dovuta modifica alla legge italiana sui diversi usi della Canapa aumenterà notevolmente le dimensioni del mercato.
In questo importante momento storico per la normalizzazione sociale ed economica della piante di Cannabis, Sir Canapa si rivolge a un pubblico nuovo e consapevole.
A tutte le persone che hanno capito o vogliono capire meglio l’importanza economica, sociale e salutistica di questa pianta, Sir Canapa offre una vasta scelta di prodotti derivati dalla Canapa che vanno a coprire molteplici settori (alimentare, cosmetico, tessile, edile, medico e cosmetico, ludico e ricreativo) e strumenti per l’uso e la trasformazione della stessa, e soprattutto offre i propri spazi come punto d’incontro e scambio culturale.
Distributore Cannabis Light 24h
All’esterno dello store è installato un distributore self service di ultima generazione fornito di oltre 40 tipologie di genetiche tra infiorescenze e semilavorati di Cannabis Light in continuo aggiornamento, operativo 24 ore su 24. L’ampio schermo LCD touch screen consente un intuitivo e immediato utilizzo, sia per ciò che concerne la fase di selezione del prodotto, agevolata dalla presenza di immagini di anteprima e descrizione dei numerosi articoli, sia per la fase di pagamento, quest’ultimo effettuabile sia in contanti che tramite carte elettroniche. Il distributore eroga resto e il suo utilizzo è unicamente destinato ai maggiori di anni 18 provvisti di codice fiscale o carta d’identità elettronica.
Parlano di noi
La nostra sede
La nostra sede storica è sita in Viale Umbria 41, Milano. Da qui tutto è partito. L’attività ha aperto ufficialmente nel 2015, non solo dal punto di vista prettamente commerciale, ma anche ospitando conferenze, eventi, e serate organizzate riguardanti il tema Cannabis, affrontando in modo serio e consapevole dibattiti e confronti con personalità stimate e riconosciute nel settore. All’interno dello store è possibile visionare direttamente gli innumerevoli prodotti presenti sul catalogo del sito usufruendo direttamente del nostro staff per poter fugare ogni dubbio e rispondere a qualsiasi domanda in merito. Saremo lieti di potervi assistere mettendo a disposizione le nostre conoscenze e la nostra esperienza nel campo. Il particolare design dello store e l’ambiente fortemente suggestivo non vi farà pentire di essere passati da noi anche solo per una semplice passeggiata senza alcun impegno.