- Nuovo
- Nuovo
È un'indica potente e compatta, molto adatta ai climi mutevoli con un fine estate umido e freddo
Descrizione
Hollands Hope ha quel meraviglioso tocco 'old school', il profumo di questa varietà classica di cannabis viene descritto come fresco e fruttato con qualche nota più importante di pino e legno. Il profumo dei suoi fiori è piuttosto pungente e non appena viene accesa una canna, sentirete dominare quel forte aroma. Il gusto è leggermente aspro e legnoso con un sottofondo speziato. Questo potente ibrido a dominanza Indica ti porta indietro nel tempo fino agli anni '80 e '90 con il suo delizioso gusto di cannabis vecchio stile e il suo high.
Questa pianta regala dei raccolti generosi. Ciò è dovuto principalmente ai suoi fiori grandi e robusti, le sue fioriture compatte arrivano senza problemi a 30-50 cm. In alcuni casi la pianta cresce con la classica struttura ad albero di Natale, con i rami e fiori inferiori spessi quasi quanto quelli superiori. Questa varietà non richiede alcuna attenzione particolare e può anche funzionare perfettamente come "varietà da guerriglia". Potete coltivarla in un bosco o in un campo (di mais), ma anche in un ambiente montuoso. E’ una varietà che non ha bisogno di troppi accorgimenti nutrizionali.
Si tratta di un ibrido a dominanza indica con un tempo di fioritura veloce, intorno alle 8 settimane ed una struttura cespugliosa compatta (ad albero di Natale). La pianta rimane leggermente più piccola rispetto ad altre varietà outdoor che trovate nella nostra collezione di semi di cannabis "Dutch Outdoor", come la Frisian Dew e la Passion # 1. Cresce con dei rami spessi e robusti e delle grandi foglie a ventaglio. In termini di altezza, di solito raggiunge i 2 metri circa, ma in condizioni molto favorevoli può anche diventare più alta. Se volete tenerla un po' più piccola, vi consigliamo di topparla. Potete anche farlo più volte, tenete però presente che poi crescerà decisamente di più in larghezza, quindi dovrà avere uno spazio sufficiente in cui allargarsi al meglio.
Hollands Hope è una pianta di cannabis che si adatta perfettamente alla coltivazione in giardino. Grazie alla sua crescita compatta è meno visibile rispetto ad altre varietà outdoor e la potete coltivare sia in giardino che in vaso. Inoltre può essere coltivata anche in serra, ma cercate di procurarle una ventilazione sufficiente. Se avete una serra senza ventilazione c’è il rischio che possiate trovare sulle sue cime, essendo molto compatte, del marciume o delle muffe dovute ad un’umidità troppo elevata ed uno scarso ricircolo di aria fresca (ossigeno). Vi consigliamo di tenere aperta sia la finestra che la porta d’ingresso della serra per garantire una migliore ventilazione. Per un risultato ottimale sarebbe bene utilizzare un ventilatore per garantire che entri una quantità maggiore di aria fresca all’interno della serra e che non rimanga troppa aria stagnante.
Le genetiche utilizzate per creare la Hollands Hope garantiscono le seguenti caratteristiche:
Una varietà outdoor a dominanza indica facile da coltivare, molto adatta alla coltivazione in giardino, in un bosco, in un campo o in una zona montagnosa
Una pianta con un'alta resistenza alle intemperie, riesce a svilupparsi bene anche in un clima freddo e umido
La sua struttura compatta la rende una pianta outdoor di medie dimensioni, i suoi fiori sono robusti, lunghi e intrisi da un aroma fresco e fruttato, che vi ricorderà quello dei pini.
Hollands Hope è la varietà ideale per i coltivatori outdoor e per chi ama far guerriglia. Infatti, questa varietà si sviluppa bene anche con qualche attenzione e nutrimento in meno rispetto ad altre varietà.
Il tempo medio di fioritura per questa varietà è di 8 settimane. Le piante raggiungono un'altezza media che si aggira tra 1,5 e 2,5 m in outdoor con delle lunghe fioriture di 40-50 cm circa che possono arrivare a produrre tra i 100g e i 1000g a seconda delle condizioni di coltivazione.
Hollands Hope è la classica varietà top per l’outdoor, ma nel corso degli anni è stata occasionalmente coltivata anche indoor dai nostri clienti. Di solito non lo raccomandiamo perché le varietà create per una crescita outdoor possono reagire in modo diverso ad un clima indoor creato con delle forti lampade.
Per ottenere i migliori risultati outdoor, vi consigliamo di pre-coltivarla indoor per le prime 3 o 4 settimane di vita. Nel momento in cui la pianta ha un apparato radicale abbastanza sviluppato e un certo numero di internodi, allora significa che è sufficientemente forte per essere spostata fuori. Cresce molto bene in un clima temperato e può essere raccolta verso la fine di settembre o l’inizio di ottobre secondo le latitudini olandesi.