- Nuovo
- Nuovo
Se siete alla ricerca di una varietà Kush forte e veloce, l'Hifi 4G è la strada giusta per voi. Un profilo terpenico unico ed un aroma pungente offrono una grande esperienza gustativa, rendendola la varietà ideale per la produzione di concentrati
Descrizione
HiFi 4G ha un aroma terroso, speziato e legnoso, con note nitide e fruttate
Ha quell’inconfondibile e pungente aroma Kush. La maggior parte dei fenotipi generalmente hanno anche l'odore di una forte Kush americana. E’ più simile ad un OG Kush, con un aroma speziato e terroso e delle note taglienti di agrumi e conifere. Questa varietà possiede una grande quantità di terpeni, possiamo trovare anche l’Alfa-Pinene ed il Beta-Pinene, oltre ai più comuni Mircene e Limonene; i quali sono tutti fortemente rappresentati nel suo unico profilo terpenico. L'Hi-fi 4G vi riempirà la stanza in poco tempo col suo profumo pungente di erba.
HiFi 4G è una pianta di cannabis robusta con dei rami molto resistenti e dei grandi fiori
Questa pianta è nota per il suo eccezionale vigore e per i suoi rami robusti e spessi. Durante la fase vegetativa sembra crescere un po' più velocemente rispetto alla maggior parte dei ceppi ibridi. Anche gli steli delle foglie sono più robusti e spessi rispetto alla norma. Poiché i suoi rami sono così rigidi risulta più difficile spezzarla e piegarla. Preferisce crescere dritta verso l'alto, il che la rende decisamente adatta ad un setup SOG. I rami robusti sono circondati da grandi e lunghe fioriture, che in alcuni fenotipi possono arrivare fino a più di 40-50 cm.
Hi-Fi 4G cresce più velocemente di quanto si possa immaginare da una varietà Kush a dominanza Indica. Nella fase vegetativa cresce davvero rapidamente, ma anche nella fase di fioritura questa pianta si allunga abbastanza. Forse un po' più di quanto ci si aspetterebbe da una pianta di cannabis con un tempo di fioritura di circa 8 settimane. La maggior parte delle piante ha una struttura ibrida con una leggera dominanza indica.
E' meglio non cercare di flettere o piegare i suoi rami, in quanto essendo così rigidi possono rompersi facilmente, soprattutto durante la fase vegetativa e comunque non sono così facili da manipolare. Per questo motivo sarebbe meglio coltivare questa varietà in modo naturale o con tecnica SOG. Con quest'ultima potete ottenere immediatamente il massimo rendimento possibile. I suoi fiori compatti ricevono più luce in un setup SOG, così da poter ottenere il massimo peso dai loro buds principali.
Durante la fase di fioritura, le piante si allungano notevolmente e continueranno a crescere ancora per circa 3 settimane dopo aver impostato il ciclo di luce a 12/12. La distanza fra i suoi internodi è considerata breve/media. Anche in quei fenotipi che hanno una distanza internodale leggermente maggiore, ogni spazio è completamente pieno di fiori. Anche questi fenotipi hanno un rapporto fiore/foglia molto favorevole, cosa davvero gradita da tutti i coltivatori.
La produzione di tricomi inizialmente è un po' lenta, ma intorno alla 6a settimana del ciclo di luce a 12/12, la produzione di resina e di tricomi è in pieno svolgimento e a volte ci vogliono solo più poche settimane prima che possiate tagliarle. I livelli di THC sono molto elevati. Dopo diversi test e prove in laboratorio è stato dimostrato che questa varietà può raggiungere ben oltre il 20% di THC , appartiene quindi alla nostra esclusiva collezione di ‘Semi con THC estremamente elevato'. Si tratta di una collezione riservata solo a quei semi di cannabis con un potenziale di THC estremamente alto.
Le genetiche utilizzate per l'HiFi 4G garantiscono le seguenti proprietà:
• Una pianta compatta di medie dimensioni con rami rigidi e grandi fiori
• Fiori grandi ed appiccicosi con un fortissimo aroma Kush
• Cime scintillanti con un contenuto di THC estremamente elevato
• Hifi 4G è una varietà adatta ai veri appassionati di Kush che amano quell’aroma pungente, un gusto forte e un potente high.
Il tempo di fioritura dell’HiFi 4G
L'HiFi 4G fiorisce mediamente in 8 settimane, il che la rende una delle piante fotoperiodiche a
fioritura più rapida della nostra collezione. In condizioni sfavorevoli, la fase di fioritura può richiedere un po' più di tempo e avrà bisogno di 9-10 settimane di fioritura circa per maturare completamente.
Durante le prime 2 settimane di fioritura le piante crescono abbastanza velocemente. Dopo 3 settimane circa finalmente si conclude l’allungamento ed è allora che le infiorescenze iniziano a svilupparsi ulteriormente. Nelle settimane successive lo sviluppo può sembrarvi lento. Ma dalla 6° settimana improvvisamente iniziano a crescere molto velocemente, i fiori diventano ogni settimana più pieni e compatti, diventando lunghi calici pieni di tricomi scintillanti con un meraviglioso e pungente profumo!